top of page

Modello Organizzativo e Regolamento Etico

L’Associazione Sportiva Dilettantistica FC Polisportiva ha come obiettivo primario la promozione e la diffusione di attività sportive giovanili; in questa ottica organizza le attività e favorisce l’offerta agonistica senza perdere di vista l’offerta di sport per tutti.

La proposta sportiva dell’A.S.D. FC Polisportiva (di seguito Associazione) è un servizio che raggiunge un ampio numero di persone, e non solo le atlete/gli atleti attualmente iscritte/i, offrendosi quale consolidato punto di riferimento per la promozione e la diffusione di attività sportive giovanili di qualità nel territorio.

L’Associazione, che è interessata al benessere dell’atleta, privilegia il rispetto della persona e si impegna ad offrire un luogo di sana ed equilibrata crescita.

Per un’efficace azione formativa, sportiva e educativa, e per una migliore organizzazione, l’Associazione presenta le linee di comportamento etico sportivo attraverso questo documento, nel rispetto dello Statuto societario.

Le norme sono state formalizzate non per limitare, ma per migliorare l’attività sportiva degli associati, per diffondere una sana cultura sportiva e per incentivare il rispetto reciproco atto ad agevolare una rete relazionale in cui è possibile condividere non solo l’esperienza sportiva.

Il presente documento reca norme sostanziali e comportamentali che dovranno essere rispettate da tutti coloro che operano e che hanno rapporti a qualsiasi titolo con l’Associazione. La sua adozione è espressione della volontà dell’Associazione di promuovere, nell’esercizio di tutte le sue funzioni, uno standard elevato di professionalità nello svolgimento delle prestazioni sportive e di tutte le attività riconducibili all’Associazione ed a vietare tutti i comportamenti in contrasto non solo con le normative di volta in volta rilevanti, ma anche con i valori etici che l’Associazione intende promuovere e garantire.

Il documento si struttura in due capitoli principali composti da “Modello Organizzativo e di Controllo” e da “Regolamento Etico-Sportivo” ed è stato approvato dall’Assemblea Ordinaria dei Soci il 18/04/2024.
bottom of page